Mercoledì 02 Giugno 2010 - Pista
5^ Meeting Nazionale Città di Chiari - Chiari (Bs)
Giornata di Festa infrasettimanale che abbiamo pensato bene d'impegnare nel metodo a noi più congeniale ... una gara di Atletica; ed eccoci in strada, destinazione Chiari, dove si svolge il 5^ Meeting Giovanile Città di Chiari, meeting a cui hanno partecipano più di 900 atleti, di età compresa fra i 13 e i 18 anni, provenienti da tutta Italia. La nostra comitiva era composta dagli Atleti, Carlotta (Spada), Emma (Franchini), Ilaria (Bacchiega), Christian (Effi Brou), Lorenzo (Stevenazzi), Matteo (Lirici) e Cristian (Spada), accompagnati dagli istruttori Barbara (Martinelli) e Pietro (Spada), dai supporters, Eliana, Marco, Anselmo. Tutti sono stati impegnati sulla distanza dei 300m, tranne Cristian (Spada) che per una volta era il "capitano" del gruppo, in quanto era il più "vecchio ?!?" atleta al seguito, e come tale doveva fare i 400m! Cominciano le nostre "damigelle" cadette e affrontano questa gara con un pò di timore (forse perchè si ricordano la fatica della volta passata) e comunque ben si comportano con il primato personale di Ilaria e due buoni tempi per Carlotta ed Emma, vicine al loro personale: ma nessuna delle tre risulta pienamente soddisfatta ... volevano fare meglio e c'è voluto un pò di tempo per calmarle ... ma alla prossima gara hanno detto che ....
Ed ecco la parte maschile dei nostri cadetti, pronta sui blocchi e determinati a fare una buona figura e ... detto fatto Matteo centra il suo primato personale (abbassato di 40centesimi), mentre Christian e Lorenzo sono vicinissimi ai loro personali; ma ahimè anche qui "visi bui" perchè volevano fare di meglio ... ragazzi/ragazze non è sempre festa e l'impegno che ci mettete agli allenamenti, credetemi, è già una vittoria per voi, ma anche per noi: siete stati TUTTI BRAVI!!!
Conclude la giornata il "capitano" Cristian, che con gli occhi puntati addosso sente la responsabilità di fare bene e dopo un primo 200m un pò a rallentatore, viene "invitato" a fare qualcosa di più nei secondi 200m, ma ormai troppo tardi arriva al traguardo con un buon tempo, ma al di sopra delle sue attuali possibilità: pensare che l'anno scorso con un tempo del genere avrebbe invitato fuori a mangiare tutti ... grandissimo CRIS!
News SVO
        
RISULTATI
        
FOTO
|