Sabato 05 Giugno 2021 - Pista
BPER Festival Regionale di Società Master - Modena
Monumentale Barbara ... e sono 7 !
Nuova Miglior Prestazione Italiana 400m-SF55 !



Sabato 05 Giugno 2021 a Modena era di scena una bellissima manifestazione dedicata al mondo Master e precisamente il BPER Festival Regionale di Società Master alla quale ha participato la nostra Barbara nella gara che a Lei piace di più ... i 400m piani.

Cominciamo a raccontare dicendo che il suo Fisioterapista STEFANO non era così felice della scelta di un'altro 400m, dato che questo era il 4^ 400m in 22 giorni e (giustamente) a suo dire erano un tantino troppi, sopratutto se pensiamo ai continui "avvertimenti" dei suoi tendini ... ma ancora una volta STEFANO è riuscito a mettere la nostra Barbara nelle condizioni ottimali per "riscrivere ancora una volta la storia dei 400m" e precisamente ha permesso alla nostra Barbara di stampare un crono da urlo ... un crono che all'arrivo reciterà ... 1:02.51 Nuova Miglior Prestazione Italiana SF55 ritoccando di ulteriori 63 centesimi la precedente prestazione che già Le apparteneva ... e sopratutto piazza un punteggio Tabellare Master di 1.234 punti/gara, che a fine competizione risulterà essere la miglior prestazione tra uomini e donne della giornata.

Al contrario delle ultime uscite la nostra Barbara questa volta "ascolta" e parte in 4^ corsia abbastanza controllata, transitando ai 100m in 15:72 ... viene affiancata dall'avversaria in 3^ corsia ai 180m (SF40 classe 1980), ma con testa non si fa prendere la mano e continua la "sua" corsa passando i 200m in 30.57 ... galleggiando fino ai 300m in un comunque veloce 45.34 (ma frutto di una corsa costante e senza strappi) ... per poi involarsi nell'ultimo rettilineo finale con ancora energie e gambe che la porteranno al traguardo a ridosso della vincitrice (ancora 5m e avrebbe anche vinto ...) e tagliare il traguardo in una roboante 2^ posizione, ma sopratutto con il nuovo e tanto agognato crono sub 1:03

MONUMENTALE BARBARA ... e non ditemi che sono di parte, perchè chi mangia e s'intende di Atletica sa di cosa sto' parlando ... 1:02.51 a 55 anni compiuti (56 anni a Dicembre) racconta di una performance che poche donne al mondo possono vantare in questa categoria (ma credetemi anche in quelle precedenti) ... perchè è di questo che stiamo parlano ... di un'atleta capace di competere a livello mondiale con un crono che ad oggi solo un'altra atleta può pensare di battere ...

Concludo citando il titolo di quest'articolo ... MONUMENTALE Barbara e sono 7 ! ... si perchè vorrei sottolineare che per ben 7 volte Barbara in questa stagione 2021 ha riscritto i record di categoria SF55 ... e per ben 26 volte in 10 anni (a partire da quel lontano 2011 ... ) ha saputo riscrivere un record italiano individuale nelle categorie SF45-S50-SF55 (se volete divertirvi QUI i LINK ...) ... numeri che parlano da soli che ci raccontano del ... FENOMENO BARBARA ! 


Barbara (Martinelli - SF55)
Gara: 400m - Tempo --> 1:02.51 * Pb(i) * Nuova Miglior Prestazione Italiana


RISULTATI          FOTO

                                                     

print