Sabato 18 Febbraio 2012 - Pista Indoor
Campionati Italiani Allieve - Ancona



Sabato 18 Febbraio 2012 - Campionati Italiani Indoor Allievi / Juniores - Ancona un'altra data importante per la nostra piccola società  ... una data unica per la nostra mitica Carlotta (Spada) che, staccando il meritatissimo pass per questa importante manifestazione, segna anche un virtuale passaggio di consegne e di eredità con la mamma/coach Barbara.

Carlotta arriva a questi Campionati Italiani Allievi avendo ottenuto il pass di partecipazione grazie alla fantastica stagione 2011 ed in particolare a quel 42"26 fatto registrare a Chiari sui 300 piani.

Carlotta arriva ad Ancona con tutta l'inesperienza del caso e sulla distanza, dato che, causa troppa neve dell'ultimo periodo, non ha mai potuto affrontare prima questa distanza in un'altra gara; sa perfettamente che un 300 non è un 400 ... sa che un 400 non s'inventa ... sa che un 400 indoor che è ancora più difficile da "preparare" (quale miglior consigliere può essere stata la sua mamma/coach Barbara) ... ma purtroppo "sapere" non è "capire/provare" e allora proprio qui ai Campionati Italiani ... deve imparare.

Tesissima fin dai giorni precedenti la gara si presenta al Palazzetto Indoor con gli occhi di chi non lo ha mai visto ... mille volte da spettatrice ... una volta sui 200 piani ... ma non è la stessa cosa, capisce solo in quel preciso momento a quale grande cosa è arrivata.

Si comincia: conferma dell'iscrizione e avvio alle fasi del riscaldamento ... passa il tempo e la tensione sale ... spunta del pettorale 24 alla camera d'appello ed entra nel tunnel del non ritorno ... 2^ batteria - 5^ corsia ... via la prima batteria ... entra in campo la seconda e vediamo Carlotta posizionare i blocchi (riga verde non bianca) ... dietro ai blocchi ... ai vostri posti ... pronti ... BOOOMMM ... il ghiacco è rotto parte titubante e con un visibile freno a mano tirato taglia i primi 200m in quarta posizione (29"00) e qui esce tutta l'inesperienza ... si fa passare da due avversarie ... gli tagliano il passo all'uscita della terza curva ... ci mette circa 100m a riprendere il ritmo e nel rettilineo finale tenta un disperato recupero ma .... l'arrivo arriva prima del previsto ... conclude la sua prova al 5 posto con il suo Personal Best a 1'01"69 che gli vale anche la quinta posizione tra i 10 migliori crono di sempre sui 400 della nostra società!

Voleva fare di più? ... poteva fare di più? ... a noi NON interessa ... per noi è stata semplicemente Meravigliosa ... meraviglioso è vedere, giorno dopo giorno, una ragazzina di 15 anni far tanta fatica per raggiungere un'obbiettivo ... meraviglioso è vedere i colori dell'Atletica Leggera SVO ad un Campionato Italiano!

C'eravamo anche noi Barbara, Pietro, Cristian, Anselmo e Vania a fare da supporto a Carlotta, alla quale possiamo solo dire ... GRAZIE ... per averci fatto ancora una volta emozionare vivendo in prima persona una gara di Atletica Leggera ... Alè OTTAAAAAAAAA!

News SVO          RISULTATI          FOTO          VIDEO 2^ Batteria 400m

print